Scopriamo chi è Massimo Martelli, in giuria a Sanremo Giovani e tra gli autori della storica kermesse dedicata alla canzone italiana: ecco tutto quello che sappiamo sul suo conto…

Massimo Martelli è un affermato autore televisivo il cui nome è legato anche al Festival di Sanremo. Scopriamo insieme tutto quello che è emerso sulla sua biografia, la carriera e alcune curiosità che non tutti conoscono!

Massimo Martelli: la biografia e la carriera

Massimo Martelli è un affermato autore televisivo, regista e sceneggiatore e nel 2023 ha preso parte alla giuria di Sanremo Giovani. È nato a Bologna nel 1957, sotto il segno del Cancro, e festeggia il compleanno il 27 giugno.

Teatro Ariston di Sanremo
Teatro Ariston di Sanremo

Secondo quanto emerso sulla sua formazione, ha studia al DAMS e ha collaborato con alcune riviste come critico in ambito cinematografico e musicale.

Per quanto riguarda la sua intensa carriera, sappiamo che è autore di testi per numerosi artisti tra cui Patrizio Roversi, Syusy Blady, Fabio Fazio, Teo Teocoli, Dario Vergassola, Diego Abatantuono, Sabina Guzzanti, Francesco Paolantoni, Giobbe Covatta ed Enzo Iacchetti.

Nel 1993 ha diretto il film Per non dimenticare sulla strage di Bologna del 1980, premio FIPA di Cannes nel 1994. ha diretto pellicole per cinema e tv e ha anche fatto parte del gruppo di autori delle edizioni del Festival di Sanremo condotte da Fabio Fazio.

Come autore ha contribuito al successo di trasmissioni famose e amatissime dal pubblico italiano come Scherzi a parte, La stangata, Mixer, Colorado Cafè, Sanremo Giovani.

Massimo Martelli: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, non è dato sapere nulla sulla storia di Massimo Martelli dietro i riflettori.

L’autore sembra essere una persona molto riservata e non sono emerse particolari informazioni su tutto quello che riguarda la sua sfera personale e familiare.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Dicembre 2023 13:33


Chi è Gloria Campaner: quello che non sai sulla pianista, moglie di Alessandro Baricco

Quello che non sai su Luigi Datome: la carriera, i successi e la vita privata